La nostra impronta green

E La scorsa Denim Premiere Vision, avvenuta nei giorni 17 e 18 maggio 2022 a Berlino, abbiamo presentato oltre ad un’attenta scelta di capi che ci rappresentato, un pantalone ed un capo spalla con una particolarità. Infatti, erano dotati di “bottoni tac a vite rimovibile” che favoriscono uno smaltimento diffenziato e riciclaggio dei rifiuti tessili adeguato ed in linea con le norme vigenti e future.

Il Decreto Legislativo n.116/2020, ovvero la riforma della gestione rifiuti, che entrerà in vigore a gennaio 2022, comporterà l’obbligo di raccogliere separatamente i rifiuti tessili in Italia. Questo per diminuire l’impatto ambientale del tessile ed incentivare il riutilizzo ed il riciclo. 

Noi con i nostri partner, come Spring’85, differenziamo le sostanze utilizzate per la produzione e le ricicliamo, trasformandole sotto forma di materia prima secondaria utile a successive lavorazioni. Investimenti su ricerca tecnologica e sostenibilità danno origine ad un processo in grado di rispettare altissimi standard di produzione.

Inoltre, Spring’85, grazie a diverse certificazioni, come quella Oeko-tex, assicurano la regolamentazione delle sostante usate nella produzione ed utilizzo solo di energia elettrica certificata da fonti rinnovabili. Questo permette di utilizzare meno acqua, meno energia ed emissioni di polveri.

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search