Investire in nuovi talenti per crescere – Fashionart e la tradizione per l’innovazione.

Nel cuore del distretto industriale Padovano, Fashionart si presenta come un edificio modernista di pareti bianche che circondano uno spazio verde, il cuore dell’azienda. Questa struttura non sono solo uffici ma la rappresentazione del credo dell’azienda, uno spazio luminoso che ospita una realtà in crescita.

Andrea Rambaldi, il fondatore, viene da una storia tessile: figlio di una sarta e di un tintore, fonda Fashionart con l’ambizione che possa rappresentare lo stato dell’arte della confezione abbigliamento.

Oggi l’azienda è in completa e rapida strutturazione, per resistere e crescere in periodi sfidanti come quello appena superato, i capisaldi dell’azienda sono stati ulteriormente rafforzati: innovazione di settore, acquisizione di talenti, responsabilità nella produzione del prodotto e delle persone, per andare oltre la sostenibilità.

Oggi questo business lavora con le più importanti maison a livello mondiale e rappresenta una realtà capofila in termini di confezione e trattamenti sul denim di lusso nel distretto dell’abbigliamento veneto.

L’intenzione è quella di ampliare il business “arricchendoci di talenti” afferma Andrea Rambaldi “siamo alla ricerca di sarti prototipisti, il lusso richiede capacità manuali e skills ineguagliabili, inoltre proprio per soddisfare il nostro fabisogno ma non solo, daremo il via ad un’academy interna,  la Fashion tailoring Academy , corso di formazione aperto a chiunque abbia la passione per il cucito e per il mondo della Moda”. 

L’intento dell’academy è soprattutto quello di coinvolgere anche i giovani ad apprendere quelle capacità che hanno reso grande la manifattura del made in Italy.

Per chiunque fosse interessato ad entrare in una realtà in cui crescere e lavorare con i più grandi brand al mondo, invitiamo a scrivere a hr@fashionartsrl.it.

Share with

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search